Questo sito fa uso dei cookies al fine di rendere migliore l´esperienza di navigazione rispettando le normative di legge in termine di tutela dei dati personali. Premendo sul pulsante "Accetto" confermerai l'autorizzazione a ricevere i cookies dal sito mentre premendo sul pulsante "Maggiori Informazioni" potrai leggere l'intera informativa. In caso di rifiuto, non garantiamo il corretto funzionamento del nostro sito e specialmente alcune parti di esso potrebbero non funzionare correttamente.

Nelle gravi compromissioni artrosiche delle articolazioni, la chirurgia protesica rimane l’unica possibilità per ripristinare una funzionalità articolare soddisfacente.

Nel ginocchio con artrosi di un solo versante articolare si utilizzano protesi mono-compartimentali, mentre quando trattasi di artrosi diffusa la scelta è quella di impiantare una protesi totale.

Anche nella spalla ci sono diverse possibilità protesiche, in base alle diverse indicazioni cliniche: protesi totale, emi-artroplastica, protesi di rivestimento e protesi inversa.